Storia

Una passione
cresciuta
in famiglia

Tassi Maioliche Artistiche nasce da un’idea e dalla lunga esperienza del ceramista Luigi Tassi che, nell’ormai lontano 2000, decide di interrompere una collaborazione già avviata da tempo per dare alla luce un nuovo progetto imprenditoriale. Sua figlia Valeria, diplomata all’Istituto d’Arte di Deruta nel 1994, accoglie con entusiasmo l’intraprendenza del suo papà e inizia a lavorare da subito nell’azienda di famiglia apportando, grazie al suo grande desiderio di sperimentazione, un tocco di brio e di innovazione alla produzione classica.

Ripartire da zero per puntare in alto

Cresciuta tra i pennelli e con una passione innata per la ceramica, Valeria non ha paura del foglio bianco che questa nuova attività rappresenta per lei e per la sua famiglia.
Determinata ed energica, esprime le sue idee con una freschezza e una vitalità, sia nei colori che nel tratto, che diventano ben presto la cifra distintiva del nuovo progetto Tassi, molto apprezzato dalla nuova clientela e dagli operatori del settore.

produzione-ceramica-perugia-tassi
produzione-ceramiche-perugia-tassi

Un’eredità da proteggere,
tramandare e valorizzare

Luigi Tassi ha dato un contribuito prezioso al progetto, appoggiando le idee di Valeria e mettendo a disposizione il suo know how con gioia e senza pregiudizi.
Venuto a mancare nel 2007, nonostante i periodi difficili che l’Azienda ha attraversato negli anni, Valeria, con la collaborazione e il supporto di suo marito Marco, ha sentito l’esigenza di portare avanti il progetto del papà senza tradirne mai lo spirito, ovvero senza mai rinunciare alla creatività e alla qualità delle proposte Tassi.

Se hai delle curiosità o desideri conoscere i dettagli e le disponibilità delle nostre creazioni, compila il form.

Ti contatteremo al più presto!

    Accetto le condizioni (privacy)